Live for Life

Per celebrare la Vita che rinasce

Incertezza, colori che definiscono le nostre vite, socialità messa da parte per il bene comune: stiamo facendo tanti piccoli sacrifici per cercare di superare questo momento delicato. Ma non vogliamo rinunciare a vedere il bello e a cogliere le occasioni per fermarci un attimo e ringraziare per quanto abbiamo. Quale occasione migliore della Giornata Per la Vita?

Da qui nasce  l’idea di un evento online per celebrare questa Giornata che, come popolo della vita, sentiamo profondamente nostra e particolarmente cara. E’ la Giornata che serve a raccontare che ci siamo, cosa facciamo ogni giorno accanto alle nostre mamme ma anche ad essere grati di  poter offrire questo servizio. Un momento di comunicazione ma anche di festa: per ciò che ci è stato dato e per ciò che possiamo restituire, nella logica del donare. 

Musica, risate, testimonianze e riflessioni. Sabato 6 febbraio, alle ore 21 partecipa alla celebrazione della nostra Giornata per la Vita, con la coinvolgente musica di Don Costanzi che canterà dei brani ispirati  al libro “Il piccolo principe, mentre la fumettista Laura Mariotti, accompagnerà queste note con la creazione, in contemporanea, di meravigliosi disegni ispirati a “Il piccolo Principe”. Nessuno meglio dei pro-life sanno che “l’essenziale è invisibile agli occhi”. 

Tutte le donazioni sosterranno

Progetto Gemma offre ad una mamma un sostegno economico che le può consentire di portare a termine con serenità il periodo di gestazione, accompagnandola nel primo anno di vita del bambino. È un’idea in più per collaborare con i Centri di aiuto alla vita (CAV) operativi in tutta Italia.

Chi partecipa

Laura Mariotti, illustratrice e pittrice.
Ha seguito l’Accademia di Pisa di Bruno Pollacci e la scuola di nudo dell’Accademia di belle Arti di Firenze. Poi ha fatto scuola in bottega con il pittore scultore Paolo Grigò.

Mario Costanzi, producer e song writer, cantautore fin dai primi anni 80, Ha al suo attivo 5 album, è Presidente dell’Associazione SUONAMIDITE OdV, Expert artist per l’equipe SciArt della Commissione Europea, membro della European Geosciences Union e professore per l’organizzazione Alma Salus a Roma.Negli ultimi anni nasce SYNTHESIS, progetto essenzialmente acustico che cambia spesso volto. L’ultimo di questi volti è quello del “Viaggio di un Piccolo Principe”, con una serie di canzoni derivanti dal vecchio progetto musical SOLO NON SEI PIU’ e l’aggiunta di nuovi brani, con la collaborazione di Francesco Gronchi anche in fase di composizione.

CAV MonopoliDopo aver realizzato una versione in italiano di Viva la Vida, il gruppo giovani del MpV-Cav Chiara Corbella di Monopoli ha pensato di proporre un inedito sul tema della GpV 2021 per lanciare il messaggio a coetanei e non solo mettendosi in gioco: da chi ha composto la musica, a chi ha scritto il testo, a chi l’ha suonata, cantata ed infine interpretata nel videoclip. 

“Complici di vita” è dedicato ad Iris, ragazza del gruppo giovani (referente giovani Puglia) che in seguito ad un aneurisma cerebrale,  da 4 mesi combatte per riprendersi la sua libertà, per riprendere la sua vita!

Ferdinando Bastianini, pianista, organista, improvvisatore, arrangiatore e giornalista. Organista titolare della Basilica Cattedrale di San Lorenzo e presso la Chiesa di S. Maria della Verità di Viterbo. Docente di Lettura della Partitura e Improvvisazione presso la Scuola Comunale di Viterbo e presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo. Premio Maestro Fardo 2015 per il volontariato con la musica. Presidente dell’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici. 

Per l’occasione il Maestro eseguirà brani di Zipoli, Bach, Marcello e Donizetti sull’organo Pinchi del 1986.

L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore

@all rights reserved – Sito sviluppato da Poetronicart s.r.l.